lunedì 11 giugno 2012

Carlo Santoro propone a Pechino la sua "dimensione estesa dello spazio"

L'ing./arch.Carlo Santoro, che vive in Cina - recentemente intervistato anche da NoiVastesi - ha aperto a Pechino presso il suo laboratorio di ricerca Metaestetica una nuova mostra-dibattito sulla "dimensione estesa dello spazio", in particolare sull'aspetto  della "interazione cognitiva" di tale approccio in architettura. 

CARLO SANTORO, vastese, 36 anni, laurea in Ingegneria Edile e Dottorato di Ricerca in “Architettura e Costruzione” presso l’Universita’ di Roma Tor Vergata, dal 2003 vive e lavora in Cina.Parla inglese, francese,
cinese (un po' meno).
In questi anni è stato ricercatore per il dipartimento di architettura dell’Accademia delle Scienze Cinesi e ha conseguito il post-dottorato di ricerca presso il Centro Studi Scientifici Beni Culturali della stessa Accademia.
Attualmente e’ progettista associato per lo studio internazionale di architettura Zeidler a Pechino.
E’ inoltre membro dell’associazione internazionale di
Psicologia dell’Arte “Jartrakor” e fondatore del Laboratorio di ricerca multidisciplinare Metaestetica presso il distretto artistico 798 di Pechino.  
Infine e’ autore del libro “Pechino, La Citta’ Nuova”pubblicato dalla casa editrice Skira’, corrispondente esteri (Cina) per la rivista di Architettura “Compasses” edita a Dubai e membro di redazione della rivista “Psicologia dell’Arte”.   

Nessun commento: