venerdì 8 agosto 2014

Cinque artisti vastesi a Palazzo D'Avalos

Lucilla Serafino Vallone
GIULIO E LUIGI CICCARONE, LUCILLA SERAFINO, GIANFRANCO  L. MONTEFERRANTE, GIORDANO GALLO 

Collettiva di artisti vastesi nella sala di Palazzo D'Avalos a piazza del Popolo in una originale simbiosi
di stili e tecniche, oltre che tematiche, per offrire agli amatori dell'arte, sensazioni estetiche, peraltro convalidate da successi conseguiti già in passato.

Cinque esponenti dell'arte contemporanea: LUCILLA SERAFINO,con le sue caratteristiche elaborazioni ceramiche, tutte soffuse da una fantasmagorica
iridescenza cromatica, esaltata da una luminosità corporea che ingentilisce ed evidenzia le forme, tra "realtà e mistero (nella foto). 

GIORDANO GALLO (nella foto con Ciccarone), con le sue "inedite" vedute fotografiche che esaltano l'ambiente atmosferico ed anche l'accentuato cromatismo, come nella foto "girasoli" con sorprendenti effetti che caratterizzano le magia della fotografia; come nella stesura del campo di grano accarezzato dalla brezza.
GIULIO CICCARONE un sensibile figurativo che volutamente si sofferma nel tratteggiare volti in atteggiamenti "meditativi" e corpi avviluppati in abbigliamenti contornati da suggestive merlettature.
LUIGI CICCARONE che indugia volutamente nell'esprimere visioni cromatiche simboliche tra intelaiature cubistiche immerse in tinte celesti che accrescono la preziosità della composizione.

GIANFRANCO L.MONTEFERRANTE ci ha sorpreso per le sue visioni e per l'applicazione di cromatismi materici in una suggestiva commistione a volte evidenziate con sprazzi volutamente intesi per esaltare il quadro. Di diversa e più tenue espressione il dipinto che raffigura Punta Erce dai riflessi delicati, che, in sintesi caratterizzano l'ambiente naturale impreziosito da una colorazione luminescente.

GIUSEPPE CATANIA
Foto Pierangelo Di Memmo


Lucilla Serafino


G. Gallo


G. Ciccarone


L. Ciccarone








G.L. Monteferrante



Nessun commento: