giovedì 25 giugno 2015

Piazza Rossetti senza palme: urge un restyling del verde

Tanta luce a piazza Rossetti senza le palme attaccate dal punteruolo rosso. In vita ne rimangono un paio assieme a due abeti cresciuti male, due pini storti e brutti da tagliare, un alto cespuglio mezzo secco di alloro. Godono di buona salute due "bottle brush"" donati da Perth, sul lato palazzo Palmieri.
Il restyling deve essere fatto da persone di mestiere, perchè piazza Rossetti è il salotto della città. Questo è il nostro modesto parere.

il pino da tagliare

L'alto cespuglio di alloro da tagliare



2 commenti:

enzo ha detto...

Adesso stiamo controllando con “il lumicino” i tagli dell’erba. Fateci respirare. Una cosa all’anno per il restyling ne parliamo in seguito. Abbiamo solo un lumicino, le elezioni sono il prossimo anno, se facciamo tutto adesso poi quale sceneggiata proponiamo agli elettori?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

..... Nemmeno troppo indirettamente, poi, la questione è finita anche in una recente proposta formulata per la rivitalizzazione della piazza dell'assessore alla Cultura Francescopaolo D'Adamo. ''I due pini andrebbero tagliati anche per evitare il continuo rifugio degli storni che impedisce il normale passeggio'', ha detto tra l'altro in un più articolato elenco di progetti per un reale 'maquillage' del cuore della città. Considerazioni cui ha fatto prima seguito la risposta di Massimo Desiati (La Destra): ''I pini non si toccano!'', quindi quella dei rappresentanti del Movimento Pulito per Vasto che puntano l'indice contro l'assessore D'Adamo chiedendone addirittura le dimissioni per questa dichiarazione ''anti pini''......

(Era il 20 febbraio 1008)