domenica 13 settembre 2015

Moto GP San Marino: Iannone parte in terza fila

MICHELE PIRRO QUINTO NELLE QUALIFICHE DEL GRAN PREMIO TIM DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI A MISANO. IANNONE E DOVIZIOSO OTTENGONO IL SETTIMO E L'OTTAVO TEMPO.
Ducati Team

Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team e iscritto alla gara come “wild card”, ha ottenuto il quinto miglior tempo in qualifica e partirà dalla seconda fila per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini in programma domani sul Misano World Circuit.

I due piloti ufficiali del Ducati Team, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, scatteranno invece dalla terza fila dopo aver fatto segnare rispettivamente il settimo e l’ottavo tempo.

Nelle FP3 del mattino, decisive
per l’ingresso in Q2, Dovizioso aveva ottenuto il quarto miglior tempo, mentre Pirro si era classificato sesto e Iannone ottavo, e tutti e tre i piloti del Ducati Team si erano dunque garantiti l’accesso diretto alla sessione finale di qualifica.

Dopo la mezz’ora di FP4 nel primo pomeriggio, chiusa con Dovizioso quarto, Iannone ottavo e Pirro, autore anche di una scivolata senza conseguenze, undicesimo alle 14.35 è iniziata la sessione di Q2.

I piloti Ducati, scesi in pista con penumatico posteriore soft, hanno fatto segnare i loro migliori crono alla seconda uscita: Pirro, con il tempo di 1’32”736, ha ottenuto il quinto tempo e la seconda fila, mentre Iannone (1’32”821) e Dovizioso (1’32”934) si sono classificati rispettivamente al settimo e ottavo posto e quindi partiranno domani dalla terza fila per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 1’32”736 (5°)

“Sono molto contento perché durante tutto il weekend siamo sempre stati nelle posizioni che contano e la seconda fila con il quinto tempo è un gran bel risultato. Non era facile da raggiungere, anche se io ci credevo, ed è soprattutto merito della squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Voglio ringraziare Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e tutti quelli che hanno reso possibile la mia presenza qui come wild card, mettendomi nella condizione di dimostrare quanto sono veloce.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’32”821 (7°)

“In generale per me oggi è stata una giornata migliore rispetto a ieri. Facciamo ancora un po’ di fatica in alcuni punti del tracciato ed è necessario capire come migliorare alcuni aspetti. Se devo essere sincero non sono contento della mia Q2 perché non sono riuscito a fare un giro perfetto. Oggi ho potuto usare solo due gomme morbide e alla fine mi sono ritrovato ad avere più confidenza con quella dura. Ma ci sono poche scuse, quando arriva il momento di fare il tempo bisogna riuscirci e io non ce l’ho fatta a causa di qualche piccolo errore nel T1 che mi ha fatto perdere tempo prezioso. L’importante adesso è essere a posto per domani, fare una buona partenza e cercare di fare una bella gara”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’32”934 (8°)

“Peccato per la mia qualifica ma non ho fatto un giro perfetto. Avremmo potuto centrare  sicuramente la quarta o la quinta posizione e mi dispiace, perché la seconda fila sarebbe stata importante. Però siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni in FP4 in configurazione gara e quindi domani, con una buona partenza, potremo essere competitivi.”

Altre informazioni e foto ad alta risoluzione sono disponibili su: www.ducatipress.com
 

Nessun commento: