domenica 20 marzo 2016

"LA NOTTE SOTTO LE STELLE" DELL'ASSESSORE MARRA

Luci spente in centro storico per l'evento fino all'1 di notte, vandali in azione
Poteva essere una buona idea oltre all’ORA DELLA TERRA dalle 20.30 alle 21.30, organizzare anche una serata dal romantico titolo VASTO NOTTE SOTTO LE STELLE, con le luci spente in centro storico fino all’1 di notte.
Ma l’assessore Marco Marra (ex Rifondazione Comunista), promotore dell’evento, non ha fatto bene i suoi conti. Non sapeva - questo è grave dopo anni di amministrazione - che spegnendo le luci in centro per 5 ore si metteva su un piatto d’argento l’opportunità ai vandali di fare le loro bravate.


ASSESSORE MARCO MARRA
Il risultato?
Due auto danneggiate prima di mezzanotte nel buio più totale di
via Catena (angolo largo del Tomolo). Ambedue aperte, con tentativo di furto alla ricerca di soldi e valori che poi non c’erano, provocando danni non indifferenti .

“A mezzanotte un carabiniere ha suonato alla mia porta, per informarmi che la mia auto era stata danneggiata per un tentativo di furto”, racconta C.P. . “Andai a vedere. L’auto era nel buio. Le luci erano state spente come da programma VASTO NOTTE SOTTO LE STELLE. La portiera era completante divelta e il finestrino rotto. All’interno avevano rovistato, ma non c’era nulla da rubare. Solo che riparare la portiera e rimettere il vetro sarà una bella spesa! Io vivo di pensione , chi mi risarcisce? ”.

Bella domanda che giriamo all’assessore Marra.

In effetti quando ieri abbiamo letto e pubblicato il suo comunicato relativo al buio in centro storico fino all’1 di notte, il primo dubbio che ci è venuto in mente è stato proprio questo: non è che questo darà mano libera ai vandali?

Sia ben chiaro un altro concetto: siamo totalmente d’accordo con l’ORA DELLA TERRA dalle 20.30 alle 21.30, come in tutto il mondo, per difendere il nostro pianeta. Gli altri anni con una sola ora di buio era andata benissimo!

Nicola D'Adamo



Nessun commento: