martedì 23 agosto 2016

E' scomparso il geom.Alfonso Colantonio: il commosso ricordo dei compagni di classe

Dal geom. ANTONIO CIERI di Celenza riceviamo e pubblichiamo

In ricordo di un AMICO, compagno di scuola dei "Geometri" dell'Istituto Tecnico "F.Palizzi di Vasto", ex collega , lui responsabile, nel Comune di Vasto nel dipartimento urbanistica. Sempre pronto a dare una mano a TUTTI, altruista, sempre sorridente e di spirito allegro, dentro e fuori l'ambiente di lavoro. Questi era ALFONSO COLANTONIO. (In contemporanea di quel Corso per geometri, diplomati nel '69, l'amico Michele Ranalli era responsabile tecnico nel comune di San Salvo, oltre che dello Sportello Unico, ed io responsabile tecnico nel comune di Celenza. Altri amici colleghi hanno prestato la loro attività professionale in altri ambiti nel pubblico e nel privato, ora tutti in pensione.

Riuscimmo a rincontrarci con le nostre famiglie dopo 25 anni (1994) e dopo 40 anni (2009), con qualche capello bianco in più, qualche "semistempiato", con qualche "baffo in più"....ALFONSO sempre presente; lui ha raggiunto altri ex colleghi: Roberto Di Fonzo, Eugenio Cardarella.

L'amicizia VERA non muore mai....Ieri trovandomi a Vasto ho letto il manifesto e sono andato in ospedale a trovarlo nell'obitorio e l' ho salutato con una prece per l'ultima volta, ormai dormiente eterno; ho salutato e date le condoglianze alla moglie e i due figli.

Ciao ALFONSO e grazie dell'amicizia.

( Foto del 25° e del 40° con Alfonso sempre sorridente; articoli di stampa dell'ottobre '68, anno scolastico 1968-69), quando con Alfonso, la 5^ Geometri organizzò il primo sciopero studentesco a Vasto, coinvolgendo altri Istituti). Il collega Marcello Padovano, nella sua pagina, notava l'assenza della stampa locale in ricordo di un uomo, di un professionista che ha prestato servizio nell'ente comunale e servito la popolazione vastese.







Nessun commento: