giovedì 18 agosto 2016

La comunicazione alla SASI ...fa completamente acqua

VASTO SENZA ACQUA!

Non è colpa del presidente della SASI se proprio il 16 di agosto si rompe la condotta principale. Ma è colpa del presidente della SASI se, saputo della rottura, non lancia immediatamente messaggi tramite social media a istituzioni,  utenti e esercenti al fine di risparmiare l'acqua che comunque è ancora nei serbatoi e nelle autoclavi; oppure invitandoli a organizzarsi diversamente.  
Stamattina, la città senza acqua,  i numeri di emergenza della Sasi non rispondevano, sulla pagina Facebook l'ultimo messaggio era del 18 settembre 2015, sul sito l'ultima notizia risaliva al 15  luglio 2016 !
Nessun riferimento all'interruzione idrica. Non si capiva cosa stesse succedendo.
Nel pomeriggio è apparso questo comunicato:
“Comprendiamo che rimanere senz’acqua d’estate e in giornate di particolare affluenza turistica è davvero drammatico, purtroppo la rottura della condotta principale che va da Scerni a Monteodorisio proprio il 16 agosto non poteva non causare qualche disagio e disservizio in più. Si è cercato di ridurre al minimo i problemi lavorando senza sosta fino all’una di notte, ma l’iter è piuttosto lungo, occorre il tempo necessario a riempire i serbatoi, e solo oggi Vasto sta tornando alla normalità. Ci scusiamo per le difficoltà che soprattutto gli operatori commerciali sono stati costretti ad affrontare e ringraziamo tutti per la comprensione”. Le parole del presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe vanno dritte alla situazione di difficoltà vissuta da Vasto, rimasta con i rubinetti a secco e con gli inevitabili e non pochi disagi. Stamattina, comunque, l’acqua è tornata ad eccezione di Montevecchio dove il ripristino è un po’ più lento".

Un monito al Cda ed alla struttura della SASI: ...siamo nel 2016!!!
NDA

Nessun commento: