mercoledì 28 settembre 2016

"Solidarietà Civica": premio San Michele ai coniugi Palucci

Comunicato stampa
PREMIO SAN MICHELE AI CONIUGI PALUCCI
Vasto, 29 settembre, ore 18,30, presso la pinacoteca di Palazzo d’Avalos.
L’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus di Vasto esulta per il premio San Michele ai coniugi Maria Letizia Del Borrello e Ennio Palucci, ambìto
riconoscimento per solidarietà civica.

Come si ricorderà i coniugi Palucci/Del Borrello e il figlio Rino, il 6-3-2015, fecero una importante donazione di fabbricati e terreni all’ARDA. Immobili, siti in Contrada San Lorenzo, dove la stessa associazione sta realizzando un centro polivalente diurno, semiresidenziale e residenziale per i ragazzi Down di Vasto, del vastese e zone limitrofe. Un Centro Socio Riabilitativo Luce Down intitolato alla memoria di Luciana Palucci, rispettivamente figlia e sorella dei benefattori.

Gesto nobilissimo, unico nel periodo di riferimento, che ha dato e darà concreta dignità e opportunità alle persone con disabilità intellettiva.

L’ARDA sarà presente all’evento per testimoniare tutto l’affetto e la gratitudine alla famiglia del professore Ennio Palucci, che è stato per molti anni anche Preside dell’ITSET “Filippo Palizzi” di Vasto.

Grazie agli organizzatori del premio e alla giuria popolare per la scelta lungimirante.

Grazie anche al Preside prof. Gaetano Fuiano per la significativa testimonianza di stima, resa attraverso i media, al suo collega emerito.



Grazie e cordiali saluti.

Vasto, 28-09-2016

Il Presidente

(Giuliano Giammichele)


telefono      3490608103
e-mail          info@ardalucedown.it
sito web       www.ardalucedown.it





    

Nessun commento: