giovedì 13 ottobre 2016

ANTONIO FINARELLI: 25 ANNI DI MANDATO ASSICURATIVO

INCONTRO-DIBATTITO SUI MERCATI E LE STRATEGIE DI INVESTIMENTO
In occasione dei 25 anni di mandato assicurativo di Antonio Finarelli, Martedì 11 ottobre 2016 presso il Palace Hotel si è svolto un incontro-dibattito sul tema “Mercati e strategie di investimento”.

E’ stato lo stesso Finarelli ad introdurre i lavori, presentando innanzitutto un sintetico excursus della sua attività come Agente a Vasto prima dell’Ina Assitalia e in seguito delle Generali Italia Assicurazioni, ringraziando, poi, il manager di zona dott. Emanuele Vipera e dando, infine, la parola al relatore dott. Alessandro Longo, formatore commerciale a livello nazionale.

Longo ha richiamato le grandi domande che ciascuno di noi oggi si pone: L’attuale contesto macroeconomico mondiale mostra adeguati segnali di crescita? La Brexit ha avuto effetti sul mercato economico finanziario? Quali alternative hanno oggi i risparmiatori per gestire i loro investimenti? Quali sono le strategie?

Con l’aiuto di alcune slide il dott. Longo ha approfondito l’attuale scenario finanziario, sottolineando che il mondo finanziario è segnato dall’inflazione (anche se si nota una certa crescita), dal valore incerto degli immobili, dal rendimento negativo delle obbligazioni, dalla incertezza e volatilità dei mercati, dal rischio dei conti correnti bancari oltre i 100.000 euro, dall’assenza di rendimento.

Di fronte a questi problemi e a un mercato azionario volatile e complesso, ha concluso il dott. Longo, l’obiettivo delle Generali Italia Assicurazioni è quello di proteggere attivamente il benessere e la qualità della vita delle persone. Serve perciò il supporto di professionisti qualificati per individuare le migliori soluzioni di investimento idonee a soddisfare le proprie esigenze.

A questo punto è intervenuto nuovamente Antonio Finarelli che ha presentato l’Agenzia di Vasto, che ha attualmente 30 collaboratori, 8 subagenzie, 11.000 clienti e un portfoglio di 15 milioni di euro all’anno.

LUIGI MEDEA






Nessun commento: