martedì 18 ottobre 2016

Associazioni combattentistiche a Palazzo di Città

Il Sindaco Francesco Menna ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte hanno ricevuto stamane, a Palazzo di Città, una numerosa delegazione di tutte le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine e del territorio.
Presieduta dal Generale in pensione Gianfranco Rastelli e dalla massima autorità locale presente in città, il Maggiore dei Carabinieri Giancarlo Vitiello, la delegazione ha affrontato con il Sindaco e con il Presidente del Consiglio tutta una serie di tematiche legate alla propria attività sul territorio.

Nel corso dell’incontro, oltre a valutare la possibilità di organizzare per il prossimo anno qualche iniziativa di una certa importanza, è emersa anche la necessità di individuare per il futuro una sede per svolgere le numerose attività dell’associazione.

Il Sindaco Francesco Menna ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni e si è augurato che anche per il futuro l’associazione possa rendersi partecipe di iniziative per il territorio vastese.

Come si ricorderà, infatti, poco meno di due anni fa c’è stata l’inaugurazione del Monumento del Bicentenario dei Carabinieri. L'opera in pietra bianca della Maiella, realizzata dallo scultore Giuseppe Colangelo, ex allievo dell'Istituto Statale d'Arte di Vasto, è stata issata in fondo a via Alborato che, dal mese di dicembre del 2014, ha cambiato denominazione assumendo quella di viale Salvo D'Acquisto, ovvero di quel valoroso Vice Brigadiere dei Carabinieri morto il 23 settembre del 1943 per difendere i cittadini.

Per non dimenticare la recente celebrazione del vice sovrintendente della Polizia di Stato Maurizio Zanella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria, caduto nel compimento del proprio dovere il 30 agosto 2012.

Vasto, 18 ottobre 2016

L’Ufficio Stampa

Nessun commento: