venerdì 14 ottobre 2016

Percorsi di Vita “ Poesia e Musica” al Teatro Rossetti

Da Concetta Russo riceviamo e pubblichiamo
Lo spettacolo nasce all’insegna della solidarietà e prevede la partecipazione di Associazioni Umanitarie.
Un nuovo modo di fare cultura in
chiave artistica, con un approccio integrato di musica e poesia che si prefigge di avvicinare il pubblico a temi di grande attualità in una società che concede sempre meno spazio alla dimensione umana dell’esistenza.
E’ quanto si prefigge l’iniziativa “ Percorsi di Vita “ promossa dall’Associazione Culturale “ Il Golfo delle Idee “ articolata in una serie di sette eventi tratti dal libro “Narrare la Poesia” di Concetta Russo, Aletti e: Grembo Materno, Quel che chiamiamo Amore, La Ricerca di Dio, Prossimo mio, Compagni di viaggio, Questo mio Tempo,  Allo Specchio.
Partiti nell’agosto del 2015, tali percorsi stanno prendendo corpo nella voce e nelle movenze di svariati artisti, durante serate di grande impatto emotivo, nella splendida cornice del Centro Storico di Vasto.
Gli spettacoli finora realizzati, in particolare quelli sull’Amore e la Contemporaneità, ambientati nei pregevoli siti archeologici delle “Terme Romane” e dei “Giardini del Palazzo d’Avalos”, sono stati accolti con entusiasmo dalla popolazione, tanto da invogliare l’Amministrazione a concedere, per il prossimo otto dicembre, la disponibilità del Teatro Rossetti, fiore all’occhiello della cultura vastese.
 Il quarto “ Percorso di Vita “, Prossimo mio, si svolgerà durante la festa dell’immacolata, prevede il coinvolgimento di Associazioni Umanitarie, la presenza di musicisti, ballerini e del celebre cantautore Paolo Barabani.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Reatino.
                                                     

Nessun commento: