martedì 29 novembre 2016

San Marco: iniziative con i seminaristi

A S. MARCO GRUPPI DI ASCOLTO DEL VANGELO CON LA PRESENZA DEI SEMINARISTI DI CHIETI
L’inizio del nuovo anno liturgico nella Parrocchia di S. Marco Evangelista ha avuto un significativo segno nella “Corona dell’Avvento”, preparata da una parrocchiana, con ceri colorati e con una artistica ghirlanda e quattro stelle, realizzate a mano. Don Gianni Carozza ha scritto ai fedeli una incisiva lettera rivolgendo un ringraziamento al Signore soprattutto “per l’amore, l’attenzione, la cura che sono circolati nella comunità, quotidianamente, senza clamore; per le molte persone che sono state per noi motivo di incoraggiamento; per chi ha favorito la comunione”.

Intanto, tra le varie iniziative programmate in preparazione al Natale, ci piace ricordare quella dei gruppi di ascolto del Vangelo, gestiti dai seminaristi del Seminario Regionale di Chieti e dagli animatori della Parrocchia nelle abitazioni. Si propongono alcuni brani evangelici sui quali vengono poi condivise le riflessioni dei presenti. “Non ci sono maestri – tiene a precisare don Gianni – perché l’unico Maestro è il Signore che parla attraverso le scritture”.

L’ultimo incontro, previsto per il 16 dicembre, terminerà con la celebrazione in Parrocchia, alle ore 20.00, presieduta dal Rettore del Seminario Regionale e da un momento di fraternità in oratorio.

LUIGI MEDEA

Nessun commento: