martedì 29 novembre 2016

San Marco:cerimonia della Adesione dei membri dell’Unitalsi

Si è tenuta, Domenica 27 novembre 2016, nella parrocchia di S. Marco Evangelista di Vasto la toccante Cerimonia della Adesione dei membri dell’Unitalsi (sottosezione di Chieti-Vasto), alla
presenza della Presidente Carla Anna D’Orazio e dell’Assistente Diocesano, don Lorenzo Capone.

A celebrare la S. Messa, dopo l’incontro in Oratorio, è stato lo stesso don Lorenzo che, all’omelia, ha sottolineato tre “atteggiamenti” necessari per vivere nella pienezza il periodo dell’avvento. Innanzitutto “avere più attenzione” per accorgersi di Dio, che viene, e dei nostri fratelli che sono accanto a noi; poi non lasciarci travolgere dal ritmo frenetico dei giorni, ma “fermarci” per riflettere e cogliere i particolari della nostra vita e i bisogni degli altri; infine, “inginocchiarci” coscienti di far parte di un Mistero più grande.

Al termine del sacro rito, prima della Benedizione, tutti gli aderenti, nominati uno per uno dalla Presidente D’Orazio e dal vice-Presidente Renato Toscano, hanno risposto con entusiasmo il loro “Eccomi!”. Don Lorenzo ha, quindi, consegnato a due ragazze, Claudia Belforte e Federica Ciancio, la divisa da sorella di assistenza.

LUIGI MEDEA




Nessun commento: