giovedì 1 dicembre 2016

"Famiglia Cristiana" pubblica un articolo sul Premio Histonium

UN ARTICOLO APPARSO SU “FAMIGLIA CRISTIANA PER EVIDENZIARE IL PREMIO HISTONIUM D’ORO DELLA SOLIDARIETA’ ASSEGNATO AL POLIZIOTTO RANIERO ZUCCARO
Alla presidenza del “Premio Nazionale Histonium” è arrivata una gradita sorpresa: la pubblicazione sul n. 48 di “Famiglia Cristiana” (27 novembre 2016),
nella parte dedicata agli articoli di “Apertura”, della Cerimonia di Premiazione, svoltasi il 24 settembre 2016 presso il Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto, con l’assegnazione dell’Histonium d’Oro della Solidarietà al sovrintendente della Polizia di Stato di Fabriano (Ancona) Raniero Zuccaro.

“Zuccaro: un poliziotto solidale” titola il pezzo della nota rivista paolina, riportandone la foto della premiazione (la targa d’oro è stata consegnata dal Gen. Gianfranco Rastelli) e la motivazione: «Impegnato quotidiana­mente, come sovrintendente della Polizia di Stato, in un efficiente servizio di pubbli­ca sicurezza, di prevenzione e di repressione del crimine, ha scelto da alcuni anni il cammino della solidarietà, aiutando con cospicue raccol­te di fondi i bambini poveri e denutriti del Perù nella Mis­sione delle suore cappuccine di madre Francesca Rubatto, attraverso varie iniziative culturali e umanitarie e an­che con imprese sportive».

Nell’articolo viene ricordato che “la premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco avvocato France­sco Menna, di autorità del mondo politico, militare e associativo, di alcuni poeti e scrittori”, si evidenzia, poi, che “l'organizzazione del Premio ha scelto il nome di Zuccaro, dopo averne letto l'impresa eccezionale su Famiglia Cristiana n. 34/2016, nel racconto di Fulvia De­gl'Innocenti” e, infine, si sottolinea che “l’iniziativa culturale e solidale è stata benedetta dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte”.





LUIGI MEDEA

Nessun commento: