mercoledì 18 gennaio 2017

San Sebastiano Festa dei Vigili, da sempre

Il 20 gennaio p.v. si celebra la festa in onore di San Sebastiano Martire, Patrono dei Vigili Urbani.
Nell'occasione pubblichiamo alcune foto storiche a testimonianza della tradizionale festa del Corpo dei Vigili di Vasto.
"Era grande l’emozione nel percorrere in corteo la vie della nostra città - ricorda il v.comandante Pietro Palumbo - ci caricavamo di un nuovo e più forte impulso per rendere il nostro servizio sempre più attivo rivolto al bene della collettività vastese nella partecipazione reciproca  alla vigilanza delle Istituzioni civiche". Nelle tre foto fornite da Palumbo:  1- Vasto - Piazza L.V.Pudente - Deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti -  Festa di San Sebastiano - 20 gennaio 1976. 2- Vasto - Chiesa di Sant’Antonio - Messa di San Sebastiano - 20 gennaio 1976. 3 - Vasto - Cattedrale di San  Giuseppe - Messa festa di San Sebastiano - Gemellaggio tra il Corpo dei Vigili Urbani di Vasto e di Sondrio - 20 gennaio 1982.
 


VIDEO. Intanto risentiamoci il canto di San Sebastiano registrato nel 2014 dal gruppo "Vasto Com'era" previsto per le vie della città la sera del 19 gennaio.

Nessun commento: