lunedì 16 gennaio 2017

Vasto, torna l’energia elettrica in città

IL GOLFO ALLE 20 DEL 16 GENNAIO 17

Intenso il lavoro svolto dai tecnici dell'Enel al fine di ripristinare quanto prima la corrente elettrica. La situazione in Abruzzo è purtroppo ancora grave. Tanti infatti i paesi isolati, senza
corrente elettrica. Vasto, torna l’energia elettrica in città 
Torna la corrente elettrica a Vasto. Poche le zone ancora sfornite. Un lavoro intenso quello svolto dai tecnici dell’Enel affinché fosse ripristinata quanto prima la corrente elettrica evitando dunque di far trascorrere, a molteplici cittadini, un’intera nottata al buio e al freddo.
Difficili e preoccupanti le ore vissute dai cittadini vastesi.
Difficili e problematiche quelle vissute dai tecnici addetti.
 La situazione purtroppo in Abruzzo è ancora grave. Tanti infatti i paesi isolati, senza corrente elettrica.
 A Vasto, a creare notevoli disagi e problemi sono state, oltre alla mancanza di corrente elettrica, anche le forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi rami ed alberi (alcuni abbattutisi sulle macchine in sosta).
Raffiche di vento che ancora persistono. Gli uomini della task force comunale sono comunque incessantemente a lavoro al fine di garantire la piena viabilità delle strade. Si consiglia comunque di limitare gli spostamenti e di non circolare con veicoli sprovvisti di gomme termiche o catene.
Si raccomanda inoltre di tenersi alla lontana dai palazzi a causa delle neve che potrebbe cadere dai cornicioni.
 Una seconda ondata di maltempo quella abbatutasi da stamanesulla città di certo annunciata e che di certo non hanno colto impreparate le amministrazioni comunali che, già dai primi fiocchi di neve caduti, hanno attivato la macchina organizzativa messa in essere proprio per far fronte all’emergenza neve annunciata.
Gestita nel migliore dei modi la realtà scolastica, anche se a detta di qualcuno la stessa sarebbe potuta essere gestita diversamente.
Una campanella suonata nell’ora consueta, ma che con il riemergere delle nevicate e soprattutto con l’intensificarsi copiosamente della stessa in poco tempo, ha costretto gli amministratori locali a predisporre la chiusura anticipata delle scuole nonché la chiusura totale per la giornata di domani 17 gennaio. Si spera quanto prima che la situazione torni alla completa normalità.
da ILNUOVOONLINE.IT

Nessun commento: