sabato 18 marzo 2017

ANTONELLA SCAMPOLI PRESENTA IL SUO LIBRO PER BAMBINI "IL PAESE DELLA NOTTE NERA"

Antonella Scampoli ieri a Torino di Sangro
Ieri pomeriggio Antonella Scampoli, lancianese di origini vastesi, ha presentato a Torino di Sangro presso la Biblioteca il suo libro per bambini "Il Paese della Notte Nera".
Coinvolgente è la storia del volume: "C’era una volta un paese, dove di notte il cielo si stendeva sulla terra come un manto nero ; gli abitanti di quel posto non avevano mai visto in vita loro né la luna né le stelle. Su quel paese pesava una terribile maledizione. Un mago malvagio, signore delle tenebre, chiamato Fosco, quando il mondo fu creato rivendicò la proprietà di quella terra, ma gli venne negata. Infuriato e indispettito si vendicò coprendo col suo magico manto tutto il cielo, così che nessuno in futuro, avrebbe mai potuto vedere la luna e le stelle".
Dopo la presentazione l'Autrice ha detto: "Grazie di cuore a voi e a tutti i bimbi intervenuti, sono stati attenti e hanno fatto delle domande molto interessanti! Grazie all'assessore Federica Mammarella per essere intervenuta, un grazie speciale alla dolcissima bibliotecaria e amica Lorella.  È stata una bellissima esperienza!"
E l'assessore Federica Mammarella ha così ribattuto: "Grazie Antonella per questa bellissima esperienza che hai fatto vivere ai nostri bambini, e anche a noi adulti! Ti aspettiamo per il seguito!"

 NDA

Nessun commento: