domenica 19 marzo 2017

Nasce VastoGallery di Filippo Marino, un nuovo sito dedicato all’Arte

http://vastogallery.blogspot.it/


Da oggi è online VastoGallery, blog d’Arte creato da Filippo Marino con una mission molto semplice: far conoscere e apprezzare gli artisti vastesi di ieri e di oggi; promuovere i talenti locali del domani.
Lo spazio comunque è aperto anche agli artisti dello stretto circondario e ai pittori di fuori che hanno dipinto Vasto.
Filippo Marino, curatore del sito,  è un vastese profondamente  legato alla sua terra  e negli ultimi anni ha prodotto diversi video su Vasto antica, utilizzando le migliori tele dei pittori vastesi o le foto d’epoca  con le più antiche vedute. 
Per chi segue i social media,  Filippo è anche noto per le rare immagini che quotidianamente posta su facebook, mantenendo viva la memoria storica della città.
Vasto Gallery è un sito da visitare quotidianamente sia per scoprire gli eventi artistici della città, che per dare uno sguardo alle presentazioni del giorno di artisti famosi e di nuovi talenti  locali.
In un altro post una prima lista (non completa) di 170 artisti vastesi di ieri e di oggi di cui si parlerà su VastoGallery  nelle prossime settimane. I pittori (anche amatoriali) che desiderano pubblicare biografia e opere,  oppure comunicare loro mostre, sono invitati a inviare il materiale al sito vastogallery@gmail.com. La pubblicazione è totalmente gratuita.
Nicola D’Adamo

Nessun commento: