martedì 25 aprile 2017

90° ANMI: TUTTO PRONTO PER LA GRANDE FESTA, CLOU CON LA FANFARA DELLA MARINA

Le celebrazioni del 90° anno di fondazione del Gruppo A.N.M.I. di Vasto sono state presentate stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa. Presenti il Sindaco Francesco Menna, il Presidente del Consiglio Giuseppe Forte ed alcuni amministratori. Ad illustrare il
calendario degli eventi, in programma dal 28 al 30 aprile prossimi, il Comandante della Guardia Costiera di Vasto Cosimo Rotolo ed il Presidente dell’Associazione ANMI di Vasto, Luca Di Donato. A Palazzo D’Avalos per gli interi tre giorni è previsto lo stazionamento del Centro Mobile Informativo (pulman multimediale) per l’illustrazione, con dei filmati, dei mezzi e delle attività in corso da parte della Marina Militare. A Punta Penna è prevista una sosta di una unità Navale Costiera della Marina Militare che potrà essere visitata da parte della cittadinanza.

 Il 29 aprile, alle 10, nei locali della Pinacoteca di Palazzo D’Avalos si terrà un convegno sulla figura di Raffaele Paolucci.

Nel pomeriggio, alle 18,30, nel cortile di Palazzo D’Avalos l’atteso concerto della Fanfara del presidio di Taranto della Marina Militare.

 Domenica 30, a partire dall 9,45, è in programma il defilamento della Fanfara, dei Gruppi ANMI delle delegazioni di Abruzzo e Molise e delle associazioni combattentistiche e d’arma del territorio per le vie cittadine, con partenza da Piazza Brigata Maiella e prosieguo su Corso Garibaldi, Piazza Rossetti, Piazza Diomede, Corso De Parma, Via Adriatica.

Al Cippo ai Caduti del mare ci sarà la deposizione di una Corona d’Alloro e l’intervento delle autorità. A seguire, alle 11, a Santa Maria Maggiore, la celebrazione della Santa Messa.
 A CURA DI GIUSEPPE CATANIA

FOTO DI ENNIO FABIANO

Nessun commento: