venerdì 21 aprile 2017

Corsa podistica “Correre per vivere”: 17^ edizione

COMUNICATO STAMPA

Si tratta della diciassettima edizione e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da più regioni. C’è grande attesa in città per la corsa podistica “Correre per vivere” in programma domani sera a Vasto a partire dalle ore 19.
L’evento, organizzato dall'Atletica Vasto e patrocinato dall'Amministrazione Comunale,  è stato presentato stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una
conferenza stampa, dall’Assessore  allo Sviluppo Economico e alla Qualità della Vita, con delega allo Sport, Carlo Della Penna e dal Presidente dell'ASD Atletica Vasto,  Silvana Critelli.
"Si tratta di uno dei primi appuntamenti sportivi dell'anno - ha sottolineato l'Assessore Carlo Della Penna - che ci accompagneranno nel corso di tutta la stagione estiva. Soprattutto nel mese di settembre  avremo in Città e alla Marina eventi di una certa importanza legati allo sport e al benessere in modo particolare".

Domani gli atleti saranno impegnati in un percorso caratteristico e in una location mozzafiato. 
"Per il terzo anno l’edizione sarà notturna - ha aggiunto Silvana Critelli - i podisti saranno impegnati nelle esclusive vie del centro storico cittadino. Due i percorsi: tre giri di 2,700 mt. per i podistii., ( 8,100 mt.).. 2 giri  invece per i camminatori ( di 5,400 mt.). Ospite della manifestazione l'atleta vastese Miriam Di Iorio triplo oro nei campionati Master Indoor."
Da Palazzo D'Avalos i podisti percorreranno Via Adriatica, Via Roma, Corso Plebiscito, Via Santa Maria, Via delle Rimembranze, Via Tre Segni, e la Loggia Amblingh.
La gara competitiva/agonistica é aperta a tutti i tesserati FIDAL e agli ENTI di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017. Per le società aderenti al circuito Corrilabruzzo,  le iscrizioni posso essere effettuate solo online al sito www.corrilabruzzo.it . Per le società esterne al circuito invece, le iscrizioni posso essere utilizzando i seguenti recapiti 335-6432071 o timingrun@gmail.com . 
Per la gara dei ragazzi e in quella non competitiva/passeggiata, le iscrizioni possono avvenire il giorno stesso della gara.
L’iscrizione ha un costo di 7 euro per lagara competitiva, di 5 euro per quella non competitiva e di 3 euro per la passeggiata. Si prevedono circa 300 partecipanti. 
La gara di svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.
Vasto, 21 aprile 2017

Nessun commento: