giovedì 27 aprile 2017

In arrivo il Sindaco dei Ragazzi: ecco gli eletti nel Consiglio

Il prossimo 2 maggio, alle ore 15,00, gli eletti si riuniranno la Sala Consiliare "Vennitti" del Comune di Vasto per la elezione del Sindaco dei Ragazzi. 

 Il Sindaco Francesco Menna e l'Assessore Anna Bosco hanno resi noti i risultati delle votazioni che hanno coinvolto gli studenti delle Scuole Medie della Città per la elezione del Sindaco dei ragazzi e del relativo Consiglio comunale dei ragazzi.
Le liste presentate erano due. Questi i risultati definitivi scaturiti
dallo spoglio delle schede.
 LISTA "UNALUCEPERILFUTURO" voti 410.  Questi i voti ottenuti dai candidati: 99 Ricciardi,  Emanuela,   78 Marangione Lorenzo,   65 Di Minni Simone,   59 Antonacci Maria,   56 Maranca Mattia,   46 Di Donato Tonia,   42 Sarchione Nicole,   39 Stivaletta Luca,   36 Colantonio Alessia,   35 D'Elisa Pietro,   34 Bordoni Claudio,   28 Muscariello Cesario,   27 Carlucci Alessia,   22 Tuccillo Samantha,  10 Ronzitti Martina

LISTA "HISTONIUM TEAM" voti 529 Questi i voti ottenuti dai candidati: 185 Roselli Marcello 129 Scafetta Riccardo 120 Alinovi Lorenzo 97 Montemurro Giulio 61 Salvatore Maya 58 Martiniello Diego 49 La Verghetta Mario 42 Di Lello Luca 38 Vecchiotti Ludovica 36 Coppa Rebecca 35 Andreoni Filippo 34 Giammichele Francesco 30 Gallo Giorgia 22 Silvestri Niccolò 20 Salemme Andrea
Schede nulle 77 schede bianche 6.
Il prossimo 2 maggio, alle ore 15,00, gli eletti si riuniranno la Sala Consiliare "Vennitti" del Comune di Vasto per la elezione del Sindaco dei Ragazzi.

comunicato


ELETTO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Martedì 2 maggio la prima riunione nell’Aula Consiliare “G. Vennitti” di Vasto

 Il 20 Aprile 2017 si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vasto, che hanno portato gli studenti delle Scuole Medie Rossetti e Paolucci a scegliere i programmi ed i candidati preferiti tra  le due liste candidate: #unaluceperilfuturo e Histoniumteam.
Gli studenti coinvolti nelle votazioni sono stati circa 1196. I seggi elettorali sono stati allestiti in tutte le aule delle due strutture scolastiche, all’interno delle quali le Commissioni incaricate hanno espletato le procedure di spoglio; schede e risultati sono poi confluiti presso il Palazzo Municipale per lo svolgimento delle opportune verifiche e la validazione dei risultati.
A tal fine pubblichiamo l’esito delle elezioni del CCR, comunicando che la proclamazione degli eletti avverrà Martedì 2 Maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Comune di Vasto, ed il giorno seguente, mercoledì 3 Maggio,  gli stessi si riuniranno per eleggere Sindaco, Vicesindaco, quattro Assessori  ed un Segretario. Risultati e Programmi verranno prossimamente pubblicati nella sezione VastoperlaScuola all’interno del Sito Istituzionale del Comune di Vasto.
Si precisa che risulteranno eletti alla carica di Consigliere i candidati che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze in base alla redistribuzione dei seggi con sistema proporzionale (come da Regolamento Comunale di cui alla Delibera C.C. n.68 del 11.09.2009).
Il C.C.R. eserciterà funzioni propositive, nell’ambito delle materie di propria competenza, attraverso proprie deliberazioni e collaborerà con gli uffici comunali nell’applicazione di provvedimenti relativi alle materie di competenza.
Mi auguro– ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie Anna Boscoche attraverso la giornata elettorale vengono ripagati gli sforzi compiuti in questi mesi da Alunni, Insegnanti e Dirigenti che hanno interamente ideato i progetti, composto le liste e coordinato le campagne elettorali all’interno delle Scuole, sviluppando temi vari e di interesse collettivo: dalla cura dell’ambiente scolastico all’interesse per la Città, dal sociale alle attività ricreative, dalla mobilità sostenibile alla cultura e allo sport.

“Si ringraziano ha concluso la componente della Giunta Menna –le Dirigenti Scolastiche Di Carlo e Di Gregorio, le coordinatrici Prof.ssa Valeria Scavo e Prof. Rosalba Felice, gli insegnanti tutti e soprattutto gli studenti direttamente o indirettamente interessati dal progetto, con l’augurio di poter continuare a lavorare per la formazione civica dei più giovani nello sforzo di immaginare La Città che Vorremmo.

Nessun commento: