giovedì 20 aprile 2017

L'abruzzese Nicola Marini eletto presidente nazionale dell'Ordine deli Giornalisti

È Nicola Marini il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti. Dopo alcuni anni al Tempo, nel 1988 è approdato alla sede Rai dell’Abruzzo, dove ha lavorato fino al 2013, ricoprendo dal 2010 il ruolo di caporedattore. Tesoriere dell’Ordine dal 2007, è stato eletto al secondo scrutinio, con 73 voti. Marini prende il posto di
Enzo Iacopino che aveva annunciato le dimissioni il 16 marzo scorso. Resterà in carica per pochi mesi, fino a quando non verranno approvati i decreti che stabiliranno le modalità di elezione del nuovo consiglio dell’Ordine. In base alla riforma recentemente approvata, il consiglio sarà composto da 60 membri. Nell’ultima elezione, avvenuta nel 2013, erano stati eletti 156 consiglieri nazionali.
Nel sito dell' Ordine si legge:
 "Nicola Marini, giornalista professionista, tesoriere del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti dal 2007. Nell’ambito del Cnog è stato eletto per tre consiliature (1998-2007) vicepresidente e segretario della Commissione Ricorsi. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, ha iniziato la professione a Roma nella redazione centrale de “Il Tempo” per poi trasferirsi, nel 1979, in quella di Pescara. Dal 1988 al 2013 ha lavorato nella sede Rai dell'Abruzzo, ricoprendo, nell’ultimo triennio, il ruolo di capo-redattore".

AL NEO ELETTO I MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO DA PARTE DELLA NOSTRA REDAZIONE

Nessun commento: