martedì 18 aprile 2017

Premio Vasto di Arte Contemporanea: 60^ edizione, ancora in via di definizione le "modalità"

Il Comitato d'Arte e Cultura (Comarc) di Vasto ha gettato le basi per la manifestazione che questo anno compie 60 anni di attività : "Premio Vasto d'Arte Contemporanea" che ha sempre richiamato l'attenzione e la partecipazione di numerosi esponenti della cultura artistica italiani e stranieri.
Un preliminare incontro si è tenuto a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Avv. Francesco Menna per discutere sulle modalità del Premio e sulle necessità connesse agli oneri della importante manifestazione.
Il Primo Cittadino ha
assicurato il patrocinio alla manifestazione rilevandone la importanza e le peculiari caratteristiche culturali che bene si identificano nelle premesse delle attività istituzionali cittadine tali da esaltare la tradizione artistica che vanta esponenti di indiscusso valore, quali i fratelli Palizzi, Gabriele Smargiassi, Carlo D'Aloisio da Vasto, Juan Del Prete, per ricordare gli esponenti del passato, e i più recenii, tra cui spiccano Luigi Martella, Vincenzo Canci.

Quest 'anno, nella coincidenza iel 60° anniversario di attività, il Premio Vasto di Arte Contemporanea intende configurare un significato particolare per celebrare questo evento con la partecipazione dei più valenti pittori italiani e stranieri, proprio per dare fastosità da conferire alla Vasto culturale.

Giuseppe Catania

Nessun commento: