giovedì 13 aprile 2017

San Salvo: nasce "IO C'ENTRO", commercianti e Comune per la rinascita del centro storico

di GIUSEPPE CATANIA

A San Salvo si è costituita l’associazione “Io c’entro” con lo scopo di rianimare l’attività commerciale e non solo, e rendere più attraente il borgo antico della città. Fanno parte del sodalizio:
Angelo Caruso (Drank) presidente, Biondo Tomeo (Biondo Caffè) vice presidente, Floriano Cilli (Caffè Roma) vice presidente, Gabriele Ranieri (Pizzeria Porta della Terra) tesoriere, Marco Fabrizio (Caffetteria del Centro), Silvano Nanni (Cantina degli Angeli), Osvaldo Menna (Caffetteria del Quadrilatero), Marco Bellomo e Nicola De Luca (Bottega del Luppolo), Manuel Corrado (YabbyJah Crew) e Domenico Monaco (Modsart).

“Vogliamo imprimere una nuova vita al centro cittadino. Senza spirito di concorrenza, ma impegno di collaborazione tra tutti noi, un contenitore aperto a tutte le attività della città”. A sostenerlo Angelo Caruso, presidente dell’associazione e titolare di Drank, che ha rivendicato l’importanza di ripartire con due eventi “In Fermento”, il festival delle birre artigianali, e “Vinum et Cultura”.

“Tornare a essere protagonisti del centro storico”. E’ l’auspicio del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, che esprime soddisfazione per questa iniziativa che è il vero motore per manifestazioni al centro storico. L’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza ha ringraziato gli esercenti per il lavoro congiunto per il bene della città. Giovanni Artese, assessore alla Cultura, ha fatto i complimenti all’associazione “Io c’entro” perché “è un atto di coraggio e di lungimiranza nello stesso tempo. L’anima di ogni quartiere sono le sue attività e da questo punto di vista state lavorando bene e siete il cuore del progetto di rinascita del centro storico di San Salvo”

Giuseppe Catania

Nessun commento: