domenica 25 giugno 2017

La scuola paritaria Bianconiglio ha festeggiato la fine dell’ anno scolastico

Giovedì 22 giugno presso l’oasi di Punta Penna in Vasto si è svolto per la scuola paritaria Bianconiglio un evento gioioso per bimbi, genitori ed invitati: la tradizionale festa di fine anno
scolastico, durante la quale ci si scambiano saluti e testimonianze di affetto e tanto divertimento.

La direttrice, Dott. Chiara Bucci, dopo aver salutato i presenti, ha ricordato la programmazione svolta, dando risalto sia alla valorizzazione del gioco in tutte le sue forme ed espressioni come vero apprendimento e fare produttivo, sia al contatto con le cose e l’ambiente che circondano i bimbi in percorsi ordinati. La dott.ssa Bucci ha, poi, aggiunto che ogni piccolo allievo è stato valorizzato e sostenuto. Ha sottolineato, inoltre, che l’introduzione dell’ insegnante di religione Lucia Desiati ha rafforzato ulteriormente l’importanza del messaggio cristiano in tutti gli aspetti legati ai valori universali quali: la solidarietà, la condivisione, la pace ed il rispetto per la natura. Ed ha concluso con la frase del famoso pedagogista Loris Malaguzzi: “I bambini costruiscono la propria intelligenza, gli adulti devono fornire loro le attività ed il contesto ma soprattutto devono sapere ascoltare”.

E’ iniziata la recita. Gli alunni hanno dimostrato bravura e si sono espressi con sicurezza e disinvoltura. Contente soprattutto le insegnanti: Antonella Zambianchi, Ilenia Di Francesco, Lucia Smargiassi che hanno sostenuto i piccoli attori con lo sguardo.

Naturalmente tanti applausi hanno coronato un momento di gioia e di condivisione comunitaria.

LUIGI MEDEA


Nessun commento: