martedì 5 dicembre 2017

ANMI: festeggiata Santa Barbara

CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI BENEMERENZA: ECCO I NOMI
L'Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Vasto ha solennizzato la ricorrenza della patrona Santa Barbara.

Un corteo dei soci ANMI , muovendo dalla sede di piazza del
Popolo, ha raggiunto la chiesa di S. Antonio in S. Pietro, per la Santa Messa officiata dal cappellano del Gruppo, Don Antonio Bevilacqua. Nel corso del rito religioso il cappellano ha pronunciato una omelia ricordando la figura e la vita della santa patrona dei marinai e dei vigili del fuoco.

Successivamente il corteo si è diretto presso il Monumento eretto per i Caduti del Mare per deporre una corona di alloro e sostare in preghiera.

Nella Sala di Palazzo D'Avalos il generale Luigi Bacceli ha svolto una relazione per ricordare il 50° anniversario della posa del monumento, eretto a ricordo dei marinai caduti e realizzato con l'ancora del sommergibile Tazzoli, avvalendosi di stampe e articoli pubblicati su giornali e riviste.

A seguire il Presidente dell'ANMI di Vasto Luca Di Donato ha proceduto alla consegna di attestati di benemerenza per i soci meritevoli.

Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Francesco Menna, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, l’assessore Luigi Marcello ed altri esponenti dell'amministrazione comunale, autorità militari di stanza a Vasto, autorità civili.

G.C.

PREMIATI 2017

Nessun commento: