sabato 9 dicembre 2017

Coro A.Polsi: è venuto a mancare Mimmo Santini, storico presidente

E’ venuto a mancare all’età di 77 anni Domenico Santini, storico presidente del Coro Folcloristico Aniello Polsi. I funerali saranno celebrati oggi sabato 9 dicembre, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria Incoronata.
'Mimmo' ha sempre avuto grande passione per la musica ed ha gestito il Coro con impegno e passione, promuovendo la riscoperta della “vastesità” e valorizzando il nostro patrimonio musicale. Con lui il Coro ha partecipato a tutte le iniziative locali ed ha rappresentato la città in tante manifestazioni, in Italia e all'estero.
Ai famigliari dell’amico Mimmo le sentite condoglianze della nostra redazione.

Tra i tanti ricordi, un messaggio è giunto anche dal Comitato PortaNuova che testualmente dice:
Noi del Comitato di Quartiere Portanuova vogliamo ricordare un Vastese verace, Domenico (Mimmo) Santini, che negli anni, in qualità di Presidente del Coro Aniello Polsi, ha portato avanti la cultura canora della Vastesità.
Il Coro da Lui presieduto per molti anni è sempre stato presente nei momenti culturali della nostra città, del Comprensorio del Vastese e della provincia di Chieti. Anche se, negli ultimi tempi per malattia, ha dovuto abbandonare la carica di Presidente ma il suo cuore è sempre rimasto vicino ai coristi e musicisti del Coro Aniello Polsi.
Cogliamo l'occasione per dare le condoglianze ai suoi familiari.

Comitato di Quartiere "PORTANUOVA"

Nessun commento: