domenica 11 febbraio 2018

Caloroso pubblico ad accogliere il Carnevale in piazza 2018! (130 FOTO)

Dopo il successo dello scorso anno, è tornato il carnevale in piazza con il "Vasto Street Carnival 2018".
La sfilata dei carri allegorici, organizzata dalle parrocchie e associazioni cittadine, è partita poco dopo le 14,30 dalla Villa dinamica "Falcone e Borsellino" ed è proseguita lungo corso Mazzini e corso Garibaldi, con arrivo a piazza Rossetti.
Ad aprire la sfilata il carro allestito 
130 FOTO 
di Lino Spadaccini >>>

dalla parrocchia di S. Lorenzo con il temibile Gargamella e tanti puffi blu. A seguire, il carro della parrocchia dei Salesiani, con il motto "Una casa per tutti. #Nessuno escluso", quello della parrocchia dell'Incoronata sul tema della donazione, con un grande cuore chiuso tra due mani e la scritta "L'amore è…"; ed ancora il carro del Villaggio SIV con i "Minecraft", ed infine il colorato e numeroso gruppo del Consorzio Matrix in versione "alieni".
Il vento ed il freddo pungente non hanno impedito una buona partecipazionedi gente che si è riversata in piazza per accogliere i carri e partecipare all'animazione proposta da Nicola Cedro con la collaborazione della consulta giovanile e delle scuole di ballo.
Apprezzata anche l'esibizione de "La Štorie", scritta da Fernando D'Annunzio ed eseguita dai "Cantastorie del Circolo Socio-culturale di S. Antonio Abate".
Martedì 13, torna l'animazione in piazza ancora con la presentazione dei carri, musica, balli, giochi, artisti di strada e intrattenimenti vari.

Lino Spadaccini

Nessun commento: