lunedì 19 febbraio 2018

Nuova Giunta: Articolo Uno MDP, "Non ci riconosciamo in questa operazione politica portata avanti dal PD"

Da Articolo Uno - MDP riceviamo e publichuiamo
Comunicato Stampa n. 2/2018
“Circa il varo della nuova Giunta Menna”
Con il varo della nuova Giunta da parte del Sindaco si rilancia l’azione dell’Amministrazione Comunale che vedrà ArticoloUno– Movimento Democratico e Progressista di Vasto proseguire il suo impegno con il nostro Assessore Paola Cianci confermata nelle deleghe alle Politiche Ambientali con Ambiente, Ecologia, Aree protette, Demanio, Smart City, Trasporti, Mobilità sostenibile e chiamata dal Primo Cittadino al lavoro su Politiche Giovanili, Infrastrutture per l’ambiente, Via Verde della Costa dei Trabocchi, Politiche abitative e Avvocatura comunale.



Non ci riconosciamo in questa operazione politica portata avanti dal Partito Democratico vastese che, nel dover ricompattare le fila ed esprimere una propria scelta per la sostituzione dell’Assessore dimissionario Antonio Del Casale, non ha rafforzato lo spirito di rinnovamento con il quale era nata la coalizione "Vasto Insieme"e fa venir meno l’alternanza di genere garantita finora dalla presenza di una Vicesindaco donna.

Non condividiamo, inoltre, questa scelta che avalla un certo trasformismo messo in atto in questo anno e mezzo all’interno del Consiglio Comunale, promuovendo la carica di Presidente al gruppo “Patto con Vasto”.


Riteniamo che sia stato un errore politico togliere la delega di Vicesindaco al nostro Assessore Paola Cianci, alla quale confermiamo la nostra totale fiducia, poiché irriconoscente del nostro ruolo amministrativo all'interno della Giunta comunale edi quello politico all’interno della coalizione di centro-sinistra “Vasto Insieme”.
Siamo la sinistra che ha sempre lavorato nell'interesse dell'Amministrazione Comunale e della coalizione sin dai suoi arbori, quando con determinazione e impegno sostenemmo alle primarie il candidato risultato poi vincente e oggi Sindaco, Francesco Menna.

Nonostante la contrarietà, non mancheremo nel nostro fondamentale ruolo di rappresentanti dei tanti cittadini che ci hanno votato per proseguire nel cammino di rinnovamento e rilancio della nostra Città.

La conferma delle deleghe ci permetterà di realizzare definitivamente i progetti portati avanti dall’Assessore Paola Cianci tra cui quelli che interessano le due Riserve di Punta Aderci e Marina di Vasto, il centro del riuso ed il parcheggio a Punta Penna.

La richiesta di maggior supporto ricevuta dal Sindaco con l’assegnazione delle ulteriori deleghe ci vedrà impegnati con ancora più determinazione nell’attuazione del programma di coalizione.




il Coordinatore di Articolo Uno – MDP di Vasto

Francesco del Viscio

Nessun commento: