sabato 17 marzo 2018

Centro Storico: "Svegliarsi la mattina e non potersi lavare è una situazione insostenibile"

IL RICHIAMO DI GIUSEPPE CATANIA (PRESIDENTE ASSOSTAMPA) ALLE AUTORITA' CITTADINE

Nella colpevole indifferenza delle Istituzioni la lenta e inesorabile agonia del Centro Storico

di GIUSEPPE CATANIA

Assistiamo alla lenta e inesorabile agonia del centro storico della città e questo nella colpevole indifferenza delle autorità comunali e delle istituzioni collegate.
La prova ci è offerta
in occasione di un programmato incontro tra la delegazione del centro storico e il sindaco della città. Risultato nulla! E’ cosi che i "rappresentanti del popolo” di Vasto affrontano i problemi cittadini che, poi sono argomenti destinati a qualificare la città che, si presume, località di soggiorno e turismo.

E’ così che le "nostre Autorità" affrontano le problematiche della popolazione da cui hanno ricevuto il suffragio, la delega per risolvere gli inconvenienti che , purtroppo, da anni, si ripetono quotidianamente ?
Come, per fare un esempio, I' interruzione dell’approvvigionamento idrico nel centro storico della Città. E’ ormai ricorrente la situazione che affligge la popolazione, svegliarsi la mattina senza la possibilità di lavarsi la faccia o fare la doccia!
Ma di che cosa, si chiedono i Vastesi, debbono interessarsi le "nostre" autorità?

Solo chiacchiere senza alcun fondamento e riferimento alle soluzioni dei problemi della popolazione, quella stessa che, attraverso il suffragio ha mandato a Palazzo di città coloro i quali dovrebbero interessarsi ad affrontare e risolvere i più elementari problemi della gente come quello di garantire l'approvvigionamento idrico della città che è vitale per la sopravvivenza della gente.

La stampa ha il dovere conferitogli dalla legge a tutela e garanzia delle problematiche cittadine, di denunziare all'opinione pubblica questo stato di difficoltà della popolazione vastese, che non è nuovo.

Svegliarsi la mattina e non potersi lavare o bere un sorso di acqua è una situazione insostenibile che non fa onore alla Città. “Quelli del Comune” dovrebbero avere l'obbligo e la sensibilità di interessarsi a risolvere il problema intervenendo presso chi gestisce il servizio idrico.

Perché proprio attraverso il voto hanno ricevuto la delega dei cittadini per portare a soluzione i problemi della città. Ma durante la campagna elettorale: promesse, promesse! Poi nulla. Il Centro Storico ha bisogno di un recupero vero. Ma si rendono conto di quanto sia stato abbandonato e sottoposto ad un inesorabile spopolamento, anche delle attività mercantili ?

Giuseppe Catania

Nessun commento: