giovedì 24 maggio 2018

Università delle Tre Età: in esposizione le produzioni artistiche dei soci

COMUNICATO STAMPA
Mostra dei Manufatti Artigianali
SALA MATTIOLI
Isoci e la cittadinanza tutta sono invitati  a partecipare
Da venerdì 25a domenica 27 maggio 2018, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, presso la Sala Mattioli, in corso de Parma, sarà possibile visitare la Mostra dei Manufatti, in esito alle attività svolte presso l’Università delle Tre Età.
L’a.a. 2017-2018 volge al termine e l’Università delle Tre Età è ben lieta di festeggiare la conclusione delle sue attività con una mostra che si terrà presso la Sala Mattioli.

L’inaugurazione ci terrà venerdì 25 maggio alle ore 17:30. Tutti i soci e l’intera cittadinanza sono invitati a partecipare.

La Mostra dei Manufatti, resa possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Agenzia della Promozione Culturale, nonché patrocinata dalla Provincia di Chieti,viene allestita al termine di ogni anno accademico ed è divenuta parte integrante delle attività svolte dall’UNITRE.

L’eventosi prefigge di condividere e promuovere la sua offerta culturale, sociale e ricreativa con l’intera comunità.

I lavori esposti, creati rigorosamente a mano dagli allievi e a dimostrazione della bravura raggiunta dagli allievi, sono nati nell’ambito dei seguenti corsi e grazie all’impegno dei relativi docenti: “Ceramica”, a cura di Miriam Melle; “Chiacchierino e punto antico”, a cura di Adelaide La Verghetta; “Decorazione pittorica”, a cura di Giuseppina Francia; “Feltro e pannolenci”, a cura di Patrizia Normando; “Lavoro a maglia”, a cura di Antonietta Cirulli; “Mosaico con la carta”, a cura di Colomba Cioppa; “Pittura”, a cura diRita Schiavone; “Ricamo”, a cura di Rosa Alfarano; “Sfilato 400”, a cura di Rita Gasbarro; “Tombolo”, a cura di Anna Tumini; “Uncinetto”, a cura di Teodora Sciartilli. 



Alti eventi in programma nel corso della Mostra:

Sabato 26 maggio
Incontro/dibattito nell’ambito del corso di “Scrittura creativa: Imparare ad amare”, a cura di Francesca Torricella
Ospite lo scrittore Giuseppe Ferraro, docente di Filosofia presso l’Università di Napoli Federico II, che presenterà il libro "Imparare ad amare".
Saggio intenso e rigoroso, scritto con piglio divulgativo, che interroga la verità della filosofia sui legami di desiderio, amore e amicizia e sulle cui tematiche è stato improntato e tenuto il corso di scrittura creativa.

Domenica 27 maggio
Esibizione dei partecipanti al corso di “Laboratorio di canto corale”, a cura di Maria Del Bianco.

Nessun commento: